
Champagne Bruneau Munoz
La Maison Champagne Munoz Bruneau, si trova in Mesnil – le – Huttier, nel cuore della Valle della Marna.
E’ stata fondata nel 1950 da Jean Munoz e da sua moglie Reine-Marie Bruneau.
Con l’obiettivo di coltivare le uve nel rispetto della tradizione, hanno mantenuto da subito la gestione di tutte le fasi della produzione dello Champagne, dalla vigna al prodotto finito, commerciandolo a loro nome.
La loro passione e la loro esperienza viene quindi trasmessa alla figlia Maryse e a suo marito Bernard, che rappresentano la seconda generazione della produzione di Champagne Munoz Breneau. Con loro, seppur nel rispetto delle tradizioni e della storia della famiglia, l’azienda si modernizza costruendo una nuova cantina e acquistando nuovi macchinari per la produzione dello champagne.
Infine, nel 2012, Estelle, la figlia di Maryse e Bernard, decide di tornare a “casa”, dopo un’esperienza in Africa, per continuare l’attività dei suoi nonni nonché portare avanti la sua grande passione: il Pinot Meunier.
Oggi, insieme ai suoi genitori, sta compiendo un ulteriore passo per coniugare tradizione e modernità.
Primo fra tutti, è sicuramente l’attenzione all’ambiente.
Con la doppia certificazione di Viticolture Durable (VDC) e di Haute Valeur Ambientale (HVE), Estelle continua l’arte dei recoltant Manipulant della sua famiglia, ma senza utilizzare erbicidi: per creare champagne da condividere, proteggendo il pianeta ed i suoi abitanti!


Sei un rivenditore?
Hai un’attività e vuoi avere maggiori informazioni sugli Champagne di questa cantina?
Champagne Bruneau Munoz

Munoz Bruneau Rosé

Munoz Bruneau Tradition Brut
